Cerchiamo insieme con voi per saperne di più sulla vita degli animali e come si può vivere con loro sullo stesso pianeta, senza interferire, ma completandosi a vicenda. Contiamo gli animali non sono esseri inferiori di noi, uguali e vicini di casa sulla Terra.
sabato 2 giugno 2012
Pinguini imperatore (Aptenodytes forsteri)
Altezza di oltre un metro e un peso di 40 kg, i pinguini imperatore sono la specie più grande della famiglia di pinguini. Anche se non per l'aspetto tipico degli uccelli, appartiene a questa categoria di pinguini imperatore.
Contrasto del suo corpo: la schiena e la coda grigio-blu tinta, ventre bianco, testa nera. Su entrambi i lati della testa è scura, le macchie di colore giallo pallido gola Giallo, che scorre senza intoppi poi nell'addome piumaggio bianco. Essere veramente uccelli antartici, i pinguini imperatore sono il più adatto per conservare il calore corporeo. Sono piccola testa e degli arti, e piume scala racchiusi in strati diversi e strettamente adiacenti l'uno all'altro, proteggere il pollame dalle più difficili venti e le acque ghiacciate.
Colonie di pinguini imperatore si trovano sul ghiaccio costa dell'Antartide, insieme a riparo naturale sotto forma di rocce, montagne o ghiaccio Toros. Per i pulcini sono stati coperti di piume nella tarda estate, i maschi hanno di rinviare rigido inverno uova quando la temperatura scende sotto i 60 gradi Celsius, e velocità del vento raggiunge i 200 kmh.
A causa di condizioni ambientali estreme, i pinguini imperatore non può dedicare molto tempo corteggiamento rituale. La scelta di un partner è molto veloce, e poi per sei settimane, la femmina depone un singolo uovo. Si trova anche sulle gambe del maschio, e la parte superiore è nascosta pieghe della pelle, formando così una sorta di sacchetto. Per risparmiare calore, uccelli randagi in branchi fitti che contava fino a 5.000 individui. Incuba l'uovo unico maschio pinguino imperatore, stessa femmina va in cerca di cibo, e torna solo dopo 2,5 - 3 mesi. Questa volta è di solito si schiudono pulcino, e hanno cominciato a dargli da mangiare il pesce mezzo digerito. Il maschio che ha perso durante l'incubazione di circa il 40% del peso corporeo, va in cerca di cibo nel mare.
Tornando poche settimane, il maschio aiuta le donne a portare fino bambino. All'età di 3 mesi di un giovane pinguino imperatore non è più in forma sulle gambe dei genitori, come giovane frustata in branchi chiamati vivai. I genitori continuano dar loro da mangiare, ma non meno spesso, e, infine, basta gettare muta giovane. Fino a questo punto segue una breve estate antartica di fusione del ghiaccio, pulcini e adulti iniziare una vita indipendente.
Pinguini imperatore si nutrono di crostacei, pesci e cefalopodi. In cerca di prede che possono trascorrere sotto l'acqua fino a 9 minuti, immergendosi ad una profondità di 450 metri, e nuotando dalla riva ad una distanza di 1000 km.
I nemici principali del pinguino imperatore è un gigante e la procellaria Skua antartico. In un paio di questi due predatori consumano 7-35 per cento dei giovani. In acqua i pinguini vengono attaccati da leopardi marini e orche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento