Cerchiamo insieme con voi per saperne di più sulla vita degli animali e come si può vivere con loro sullo stesso pianeta, senza interferire, ma completandosi a vicenda. Contiamo gli animali non sono esseri inferiori di noi, uguali e vicini di casa sulla Terra.
sabato 2 giugno 2012
Kaluga (Huso dauricus)
Kaluga - uno dei più grandi pesci d'acqua dolce, e insieme al suo parente più stretto del Beluga è orgoglioso di. Vive è solo nel bacino del fiume Amur e dei suoi affluenti - Shilka, Argun, Sungari, e altri.
Il corpo è coperto con cinque file di placche ossee Kaluga, ciascuno dei quali ha un anello di piccole spine sulla punta. Pelle dura e collinare, dispone di un verde scuro-marrone sul dorso e sui fianchi, e grigio chiaro o bianco sul ventre. Maschi e femmine non differiscono sia a colori o dimensioni.
Come altri storioni, Kaluga impegnati in predazione. La sua dieta comprende un sacco di pesci, tra cui salmone, rosa salmone, carpe, carpe e persino pesciolini. Roth predatore in posizione aperta come un tubo. Apertura bocca Sharp, che succhia letteralmente mineraria con acqua corrente. L'appetito è abbastanza grande - tre metri individuale facilmente rondini metro Keto e il suo stomaco può contenere fino a un pesce dozzina di queste dimensioni. In questo modo il tasso di Kaluga crescere veramente enorme - di 10 cm all'anno in lunghezza e 10 kg di peso all'età di 10 anni, e dopo che si aggiunge un segno di 3-6 cm all'anno in lunghezza e fino a 20 kg di peso. La vita dei pesci è circa 80 anni, consentendo di individui di raggiungere 5-6 metri di lunghezza e il peso a 1000 kg.
Ci sono due forme di Kaluga - estuari risolta. Il primo prevede di migrazione per la deposizione delle uova alla foce, non il secondo lascia il fiume e vivono gruppi separati. Riproduttivo individui maturi non prima del decimo anno di vita, ea volte la ikromet prima si verifica quando il pesce diventa 17.
Periodo di deposizione delle uova alla fine della primavera - inizio estate. In questo momento la femmina trova un sasso adeguato in avanti con un forte flusso d'acqua, che ricrea il mondo da 600.000 a 4 milioni di uova. Dopo ikrometannya femminile perde un terzo del loro peso e scendere il fiume. La prossima volta che si riproducono solo dopo 5 anni. Kaluga caviale - una prelibatezza molto costoso.
Le uova attaccano alle pietre, e dopo 7 giorni di loro covano friggere. Solo che appare in tutto il mondo, Kaluga friggere iniziare immediatamente hyzhachyty mangiare larve di insetti e altri invertebrati. Entro 2-3 mesi di lunghezza raggiunge già 20-25 cm, e continuano a nutrire i pesci piccoli. Al tempo stesso, il giovane diventa molto spesso vittima di individui adulti.
Jacksonville è il pesce più prezioso industriale. E preso così tanti che dalla metà del secolo scorso, non era morto affatto, ma nel tempo le misure adottate per proteggere le specie consentite per recuperare le dimensioni della popolazione. Oggi la pesca Kaluga è strettamente regolamentata, e in alcuni luoghi completamente vietato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento