martedì 12 giugno 2012

Pastore della Russia Meridionale


Questi cani di grossa taglia, forte e coraggioso, persona male e impegnati. Pastore della Russia Meridionale si adatta perfettamente alle diverse condizioni climatiche, provocando diffusa in molti paesi. Essi sono ben gestibili e ampiamente utilizzato per il servizio di guardia. Alias: pastore ucraino, South Shepherd, Pastore Novorossiysk.



Questa razza si è formata nelle pianure del Toro alla fine degli anni 18 - inizio 19  secolo. I rappresentanti degli antenati di questa razza sono le pecore asturiyski che sono stati importati dalla Spagna alla Crimea nel 1797, i cani pastori e asiatici e Crimea, utilizzati per proteggere i greggi. Attualmente, i cani di questa razza comune nella regione del Volga, l'Ucraina e Caucaso settentrionale. L'altezza dei cani da pastore del sud deve essere di almeno 65 cm e le femmine - non meno di 62 centimetri testa allungata, piuttosto ampia nella parte frontale del occipitale fortemente sviluppato poggio e zigomi. Il passaggio dalla fronte al muso moderatamente espresso. Il muso è solido, ha sottolineato, stretti e le labbra secche. Naso grande, dipinta in nero. Denti bianchi, grandi, con morso nozhytsepodibnym. Occhi scuri, ovali o rotondo, piccolo, alimentato direttamente dal circostante palpebre secche.


Le orecchie sono piccole, pendenti, attaccata bassa, di forma triangolare. Collo muscolare, asciutto, altolocato, è proporzionale alla lunghezza della testa. Il tronco è forte, leggermente allungato, con la schiena dritta e il petto moderatamente largo e profondo. Ventre ben retratto. Il rene è corto, largo e convesso. Groppa larga, quasi orizzontale. L'altezza delle natiche uguale all'altezza al garrese.

Arti forte, ben sviluppato. Il fronte dritti e paralleli tra loro, e posteriore divaricate, con angoli ben segnalati. Paws grandi, ovali, con dita ben serrate.


La rondella coda piegata, scesa al livello di garretto.
La lana è lunga, grossa, spesso, leggermente ondulato, la stessa lunghezza della testa, tronco, arti e coda, con sottopelo pronunciato. Il sottopelo è fitta e rigogliosa.
I rappresentanti di questa specie possono avere bianco, bianco con macchie giallastre o grigio, tonalità grigie o di grigio-ryabe colore.

Guarda il sud pastore è molto difficile. Un paio di volte a settimana, con attenzione pettinarsi i capelli con un pettine o una spazzola con setole naturali. Nei periodi di muta questa procedura deve essere effettuata ogni giorno. Da tempo per ispezionare gli occhi, può abbreviare artigli cresciuti. Una volta alla settimana si consiglia di lavarsi i denti e le orecchie dell'animale. I rappresentanti di questa razza richiede passeggiate regolari con un buon esercizio, perché sono più adatti per le persone che conducono uno stile di vita attivo.

Nessun commento:

Posta un commento