sabato 2 giugno 2012

Occhio di Pavone (farfalla)


Occhio di Pavone - farfalla, che appare tra i primi insetti. Come probabilmente avete indovinato, ha ricevuto il suo nome per le macchie sulle ali, che assomigliano a macchie sulle piume del pavone e chiamò gli occhi di pavone. Ali un aspetto decisamente impressionanti in avanti, dipinto in colore rosso ciliegia.

Questa farfalla è famosa per il fatto che "non c'è relazione". Sì, che è "omonimo" e non un parente. Chi è? Questo lepidottero è il più grande in Eurasia ed è un grande occhio di pavone notte. Span delle sue ali raggiungere quindici pollici, e di notte può anche essere scambiata per un pipistrello o un uccello.


Ma non solo la dimensione del grande occhio di pavone notte lo hanno reso famoso. A causa di questa farfalla, gli scienziati hanno scoperto un altro meraviglioso istinto degli insetti. In un primo momento, i naturalisti, gli scienziati si rifiutò di credere anche che la farfalla può sentire l'odore proveniente dalla femmina emerse dalla crisalide, che destina una goccia di liquido profumato. Tutto qui. Poi, attraverso la ricerca, gli scienziati hanno scoperto che un pavone grande non è l'unico insetto che possiede tali poteri, ma il primo era lo stesso, ha detto.


Do voi, miei amici, ci si potrebbe chiedere - quanto nettare o altro cibo dovrebbe essere un Peacock grande serata, per vivere. Si può essere sorpresi, ma non un po '. In questo farfalla non è nemmeno una cavità. L'insetto vive sulle riserve accumulate caterpillar.

Harm non pavone ordinario o un grande occhio di pavone notte non produce, perché non hanno riproduzione di massa, ei bruchi sono molto piccole. E anche se vivono prevalentemente sugli alberi da frutta, ma spesso può essere visto su le erbacce.


Se vedete uno di questi incredibili farfalle, non abbiate fretta di tirare il braccio o minacciare una rete, lasciateli vivere. Senza un tale meraviglioso mondo degli insetti sarà molto più opaco.

Nessun commento:

Posta un commento