Cerchiamo insieme con voi per saperne di più sulla vita degli animali e come si può vivere con loro sullo stesso pianeta, senza interferire, ma completandosi a vicenda. Contiamo gli animali non sono esseri inferiori di noi, uguali e vicini di casa sulla Terra.
giovedì 31 maggio 2012
Hachiko - simbolo di amore e devozione (Hachiko - symbol of love and devotion)
Questa storia singolare avvenuto nel XX secolo. Ora Hatiko uno dei simboli di amore e lealtà in Giappone. La sua statua in bronzo si trova sul luogo dove Hatiko oltre 9 anni di attesa per il ritorno del suo padrone - la stazione di Shibuya (Shibuya) a Tokyo.
Storia Hatiko
In una piccola cittadina giapponese di nome Akita in una fattoria nel novembre 1923, nacque al mondo un cucciolo. Kid è cresciuto cane buono e allegro. Quando è arrivato tre mesi, ha consegnato al professor Ueno a Tokyo Hidesaburo vivono vicino alla stazione di Shibuya. È contento il suo nuovo amico e ha chiamato la casa cucciolo, che viene tradotto dal giapponese significa "ottavo". Questa insolita nome Hidesaburo professor Ueno ha dato il cucciolo è solo il modo in cui è con i cani grandi professore d'amore trattati nella sua casa erano sempre amici a quattro zampe e la casa era la sua ottava volta consecutiva con un cane che una volta viveva nella sua a casa. In seguito la casa nominato professore aggiunto che termina "'co' ed è venuto il nome Hatiko.
Il rapporto tra professore e Hatiko allineati nel modo più amichevole. Tra loro c'era un'intesa assoluta, a volte l'impressione che Hatiko capisce il linguaggio umano. Con questi sentimenti, la comprensione e penetranti apparteneva al proprietario. Hatiko provato per un secondo, non separato dal professore. Il dovere di ogni giorno il professore doveva andare a lavorare nella periferia di Tokyo. Andò alla stazione ferroviaria di Shibuya, che si trova vicino alla casa. Hatiko o al passaggio dietro il professore è molto difficile separazione sopportato tutti i giorni da parte del proprietario. Ha accompagnato il professor mattina e sera, allo stesso tempo, il treno previsto incontrato alla stazione. Ha trovato il proprietario degli occhi tra la folla che è venuto fuori di auto e con grande gioia si precipitò tra le sue braccia come se vedessero da molto tempo. In tale amore e la gioia si è svolta ogni giorno nella vita di Hatiko. Per lui non c'erano altre persone, solo il proprietario e il suo amore per lui. Di più e non richiesto Hatiko, era felice.
Cosi passato un anno.
In un giorno di maggio nel 1925 professore non tornare arrivati alla stazione ferroviaria. Al lavoro, il professore ha subito un attacco di cuore, per salvare lui non è morto. Hatiko dolore non conobbe limiti. Si rifiutava di credere che egli non vedrà mai il proprietario. Lui instancabilmente continuato ad aspettare e guardare attraverso gli occhi di un professore all'interno del popolo dei treni a venire. Ogni giorno, allo stesso tempo, ha incontrato la stazione ferroviaria di incontrarsi di nuovo con il suo amato maestro. Letily giorni, mesi, anni, e ha continuato Hatiko aspettare e sperare. Dopo la morte del proprietario, Hatiko ha assunto i suoi amici, ma viva in loro non poteva, ogni giorno arrivò alla vecchia casa e poi andò alla stazione. Infine, Hatiko più tornare a casa, tutto il tempo speso per le strade. La maggior parte del tempo seduto in attesa della piattaforma host stazione di Shibuya. Molti conosceva la triste storia del cane, perché non è mai stato l'uomo ancora bandito dalla piattaforma, molti lo ha portato cibo e dolci. E continuò ad aspettare e sperare.
Hachiko (Khachik) 1932
La storia si diffuse nel 1932, dopo una breve pubblicazione in uno dei giornali di Tokyo. Al momento, in attesa che il proprietario Hatiko per 7 anni! Alla stazione di Shibuya sono stati sempre persone provenienti da tutto il Giappone per vedere questo cane inusuale, tutti ammiravano la sua dedizione. Nel 1935 Hatiko morto. Morì nello stesso posto alla stazione, nel dolore e il dolore dato in attesa del ritorno del proprietario. La data della sua morte per molti giapponesi, è stata una giornata di lutto.
Hachiko (Khachik) 1932
Questa è una storia di amore e devozione. La gente in riconoscimento di nobili sentimenti, impostare Stazione di Shibuya monumento Hatiko. Ha trovato il suo cane durante la vita, Hatiko personalmente presenziato all'apertura. Durante la Seconda Guerra II monumento ha dovuto smontare e si fondono. Metallo da lui è venuto alle esigenze degli affari militari. Ma il Giappone non ha dimenticato il suo eroe poco dopo il monumento ai caduti è stata restaurata. Ora è uno dei preferiti coppie luogo di incontro. Hatiko diventato il loro simbolo di amore disinteressato e profonda devozione. Molti turisti che vengono in Giappone, visitare la stazione di Shibuya ad almeno momentaneamente toccare il suo sentimento nobile e leale.
Che razza Hachiko?
La storia è silenzio, o era Hatiko cane di razza, ma si ritiene che scorreva il sangue del cane nazionale giapponese Akita razze-in.
Hatiko - simbolo di amore e devozione in amore
Basato sulla storia Hatiko rimosso due pitture decorative. Il primo film è un film giapponese del 1987 chiamato "Hachiko monogatari". Nel 2009, l'industria cinematografica americana ha rilasciato una remake del film con Richard Hirom e interpretato con Cary-Hiroyuki Tahava. film che si chiama "Hachiko. il tuo migliore amico".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento